Home / Ambulanza veterinaria

Ambulanza veterinaria

ambulanza veterinaria

Descrizione del servizio: l’Autoambulanza Veterinaria interviene nei casi di emergenza, quando ci sono situazioni di pericolo vero per gli animali. Se i cittadini hanno la possibilità di organizzarsi per trasportare il loro animale o un randagio, trovato per caso, dal veterinario, devono comunque farlo.

Il mezzo ed i volontari sono a disposizioni anche per servizi che possono essere programmati nel tempo, come il trasporto del proprio animale dal veterinario o altrove, per chi non ha un mezzo per spostarsi o ha difficoltà di mobilità.

Come richiedere il servizio:  telefonando alla nostra centrale operativa allo 0586/888888. Per ulteriori informazioni scrivi a info@pubblicaassistenza.it. Inoltre il martedì dalle 16 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 12, al piano terra della sede SVS di via San Giovanni 30, a Livorno, è aperta la segreteria Volontari Ambulanza Veterinaria, alla quale ci si può rivolgere per qualsiasi informazione.

Operatività: 24 ore su 24.

La nostra organizzazione: i volontari che hanno dato la loro disponibilità si sono organizzati in squadre di due o tre persone, con un turno che copre la mattina e uno il pomeriggio, per la notte sono previste delle reperibilità, ed in caso di emergenza i volontari raggiungono subito la sede di Livorno Nord per partire con l’Autoambulanza Veterinaria.

Sedi di svolgimento: Comune di Livorno e di Collesalvetti.

I nostri interventi: sarebbe veramente troppo lungo elencare i nostri interventi. Le richieste sono molto e gli animali che abbiamo soccorso sono tanti, con molte storie, fortunatamente, a lieto fine.

Il nostro mezzo: è un’ambulanza attrezzata per soccorrere e trasportare in sicurezza gli animali feriti, dotata di tutti gli strumenti necessari.

Quando nasce: il servizio di ambulanza veterinaria nasce nell’estate del 2013, dopo le tante richieste arrivate alla SVS dai cittadini.

Si diventa volontari VSV:

seguendo un corso gratuito che periodicamente è organizzato dalla SVS.

-affiancando sul campo, per un periodo prestabilito, i volontari più esperti.

Vuoi far parte del nostro gruppo di volontari dell’Ambulanza Veterinaria?

Alla nostra pagina VOLONTARI troverai tutte le informazioni utili.

_FN14001   _FN14020