Home / Notizie dalle sedi / Protezione Civile o Civica?

Protezione Civile o Civica?

Anche quest’anno i volontari SVS del gruppo Protezione Civile hanno partecipato alla giornata conclusiva del progetto chiamato “Protezione Civile o Civica?”, promosso dal Comune di Livorno e svoltasi al Parco Sandro Pertini.

Hanno partecipato circa 200 ragazzi della scuola primaria, che carichi di entusiasmo hanno seguito attivamente tutte le attività proposte dall’uso di un idrante, a come si fa un imbarellamento, da come si agisce durante le fasi di allertamento (richiesta soccorsi) a come operare nelle fasi di spegnimento.

Numerose le associazioni di volontariato che hanno partecipato, oltre naturalmente ai VV.FF., Corpo Forestale dello Stato, Capitaneria di Porto e Autorità Portuale.

About admin