Corsi per volontari
Home / In evidenza / Conclusa l’esperienza di Sevizio Civile Nazionale per 24 ragazzi

Conclusa l’esperienza di Sevizio Civile Nazionale per 24 ragazzi

Si è conclusa, con due emozionati cerimonie di consegna attestati, l’esperienza di Servizio Civile Nazionale per 24 ragazzi e ragazze impegnati con i progetti della SVS a Livorno e Massa. Dodici mesi in cui i giovani sono stati impegnati nel settore sanitario, nella Protezione Civile e in campo sociale, inteso come attività e servizi a favore di soggetti più deboli come gli anziani, i diversamente abili, ma anche adulti in condizione di marginalità.

Vi proponiamo il video di Eleonora Giordano, dove viene messo in evidenza l’entusiasmo con cui è stata vissuta l’esperienza. Per vederlo clicca qui

Nelle foto, invece, vi sono ritratti alcuni momenti delle cerimonie di consegna, svoltasi a Massa il 2 ottobre e a Livorno il 25, alla presenza della presidente Marida Bolognesi, del direttore Francesco Cantini dei dirigenti Giada Ribecai e Piero Tomei, della responsabile del Servizio Civile Elisa Nanninini e della psicologa Giulia Liperini, che segue i ragazzi dalla fase di selezione, fino al termine del percorso, con incontri di monitoraggio.

About comunicazione

Check Also

SVS 130°: Il Tour della salute 2021

SVS ritorna fra la gente, nelle strade della città, con il Tour della salute, pensato …