Corsi per volontari
Home / In evidenza / Giornata del Dono 2017 – in piazza con la SVS

Giornata del Dono 2017 – in piazza con la SVS

La #GiornatadelDono trascorsa in piazza fra la gente ci ha portato molti regali. Prima di tutto la possibilità di fare #prevenzionesanitaria con #screening cardiovascolari, endocrinologici e dermatologici. Sono circa 170 i cittadini che sono venuti in piazza Cavour per sottoporsi ai percorsi gratuiti con esami e visite. Ma la giornata è stata anche una festa per i volontari, che nel pomeriggio hanno sfilato insieme alla mascotte “Polpotto” guidati dalla Banda Libera “Garibaldo Benifei”, oltre ad essere stata un’importante occasione informativa e formativa con le varie prove di rianimazione condotte sui manichi, alle quali i cittadini hanno potuto assistere.

Alla fine di questa belle e impegnativa giornata si ringraziano: il dottor Enrico Bianchi, il dottor Francesco Genovesi direttore sanitario del Polo per la Salute, il dottor Giovanni Bagnoni che con la dottoressa Laura Bachini e Silvia Pecenco hanno condotto ben tre ambulatori di dermatologia, il dottor Fabrizio Malvaldi endocrinologo, i reparti dell’ospedale di dermatologia ed endocrinologia, la cardiologa dottoressa Giulia Costa, specialista del Polo per la Salute, il personale infermieristico del Polo per la Salute e i tanti #volontari della #SVS #PubblicaAssistenza che hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione, compreso Daniele Epistrofeo Cenci che non si tira mai indietro quando c’è da vestire i panni di PolpOtto e far divertire i bambini.
Le foto sono di Alberto Vincenzoni. Per vedere quelle della mattina clicca qui http://bit.ly/2xnHP0K, per quelle del pomeriggio clicca qui http://bit.ly/2g0t8tc

About comunicazione

Check Also

SVS 130°: Il Tour della salute 2021

SVS ritorna fra la gente, nelle strade della città, con il Tour della salute, pensato …