Home / In evidenza / La raccolta alimentare a favore delle persone colpite dal nubifragio

La raccolta alimentare a favore delle persone colpite dal nubifragio

A conclusione della raccolta alimentare da noi organizzata nella sede di Livorno Nord, in via delle Corallaie 10, al Picchianti, vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato come donatori, ma anche come volontari impegnati nel faticoso compito di raccogliere ed ordinare tutto ciò che è arrivato. Ed il materiale è stato veramente tanto, se si tiene conto che la raccolta è durata dal pomeriggio di giovedì fino a sabato sera, in alcune fasce orarie prestabilite. I tanti alimenti, i prodotti per l’igiene, i vestiti e il materiale scolastico è stato donato da novanta cittadini, di cui 20 hanno voluto rimanere anonimi; dalle aziende livornese come il ristorante Il Girasole, Saba, Campanile Detersivi, Lidl, Cantina Pian del Me, Panificio Norfini e Parmalat; dalla 3A della scuola Campana; dalla parrocchia di Shangai con Don Rosario e dall’associazione Oltre.

Un ringraziamento speciale va anche al gruppo dei 30 volontari composto dai ragazzi e dalle ragazze della SVS, ma anche da cittadini che si sono voluti unire a noi, e si sono adoperati affinché questa raccolta si svolgesse nel migliore dei modi.

Il materiale raccolto è stato registrato e consegnato ai soggetti presenti nelle aree più ferite dall’alluvione, che conoscono personalmente le esigenze dei singoli individui e delle famiglie. Questi sono: parrocchia di Quercianella, parrocchia dell’Ardenza, Parrocchia di Collinaia presso la parrocchia de La Scopaia, parrocchia di Stagno, parrocchia di Antignano, parrocchia La Rosa, Caritas di Livorno e Misericordia di Montenero. I cittadini ci hanno portato anche cibo per animali, che è stato distribuito nei canili e nei gattili dell’area colpita dall’alluvione.