Home / Notizie Istituzionali / Parte “in auto” la campagna SVS sulla Sicurezza Stradale dei Bambini

Parte “in auto” la campagna SVS sulla Sicurezza Stradale dei Bambini

Non poteva esserci un’occasione migliore per presentare l’auto nata per sensibilizzare il corretto trasporto dei bambini, che l’inaugurazione della manifestazione Cartoon Village 2015 a Montemerano (Grosseto) in calendario per sabato 23 maggio a partire dalle 15. SVS da sempre impegnata nel soccorso dei feriti da incidenti stradali ha la consapevolezza che i bambini troppo frequentemente sono a rischio, perché non trasportati in sicurezza. Purtroppo il pericolo viene sottovalutato anche dagli stessi genitori, che pur si preoccupano della salute dei loro figli. I dati statistici, che puoi consultare cliccando qui, ci mostrano una realtà terribile alla quale non possiamo rimanere indifferenti. Leggi la Dichiarazione dei Bambini per la Sicurezza Stradale, scaricando qui il pdf che ci impegniamo a diffondere. Per questo SVS supportato da EmmeRent e da EmmeAgency ha organizzato una campagna di informazione e prevenzione, che sarà rappresentata dall’auto predisposta per attirare l’attenzione sull’argomento. L’auto arriverà in alcune piazze italiane e supporterà iniziative di vario genere per svolgere il progetto. Seguiremo le tappe della nostra auto e vi informeremo su come i cittadini, in modo particolare quelli che trasportano i bambini, rispondono alla sensibilizzazione sul tema. Consulta anche la pagina fb cliccando qui.