SOCCORRITORE LIVELLO BASE – inizio nuovo corso 26 Novembre

Il corso  è finalizzato a formare volontari  che presteranno servizio  in autoambulanza

Età minima richiesta
16 anni
Tipo di servizio
La SVS offre il trasporto con autoambulanza a persone che hanno problemi di mobilità, per effettuare visite, esami strumentali, terapie in ospedale o in altri presidi sanitari, e che necessitano di questo mezzo e di un accompagnamento per spostarsi.
La formazione per diventare volontari
Si è abilitati a questo servizio dopo aver frequentato e superato l’esame finale del corso gratuito di livello base, della durata di 12 ore teoriche + 30 ore di tirocinio pratico a bordo delle ambulanze. I corsi sono organizzati periodicamente nei locali delle nostre sedi e prevedono due o al massimo tre incontri settimanali in orario serale. Naturalmente se possiedi già l’attestazione del corso, conseguito con altre associazioni, puoi accedere direttamente al servizio, consegnandoci una copia dell’attestato conseguito presso l’associazione di provenienza.
Documenti necessari
-Se sei minorenni è necessaria l’autorizzazione dei genitori e fotocopia del loro documento d’identità.
-Durante la formazione teorica, prima del tirocinio, dovrai consegnarci un certificato del tuo medico curante che attesti “idoneità psico-fisica allo svolgimento del servizio di ambulanza”.
Come è organizzato il servizio
Programmiamo dei turni in base alle richieste e alle necessità dei cittadini. I volontari danno la loro disponibilità sulla base del tempo libero di cui dispongono.
Cosa fare per diventare volontario

SEDE DEL CORSO

Sede di Livorno Nord

inizio 26/11/18 ore 21.00