Home / Servizio funebre

Servizio funebre

SONY DSC

Onoranze Funebri

Descrizione: il servizio è svolto da personale professionalmente qualificato. Gli automezzi, il materiale e gli arredi funebri sono conformi alle norme vigenti e scelti fra i migliori produttori, per garantire al cittadino il massimo dell’efficienza.

Operatività: 24 ore su 24

Come contrattarci:
Livorno tel. 0586/896040 oppure 0586/888888.
Massa tel. 800 073 330.
Verona tel.800 073 330.

Il servizio comprende:
-organizzazione completa della cerimonia funebre,
-servizio di cremazione ed eventuale spargimento delle ceneri in mare,
-scelta, nei nostri uffici, di cofani, urne, ossari e accessori di vario tipo,
-vestizioni e composizione salma,
-allestimento camere mortuarie,
-servizio di pratiche mortuarie,
-passaporti mortuari per paesi esteri,
-trasporti locali, nazionali ed internazionali con autofunebre, mezzi navali ed aerei,
-pubblicazione di necrologi sui giornali anche il sabato e la domenica,
-fornitura dei fiori,
-stampa e affissione di manifesti funebri, ricordi o biglietti di ringraziamento post cerimonia,
-disbrigo pratiche legali e previdenziali per cessazione o reversibilità della pensione, riduzione Tia ecc..

SONY DSC

La storia: tra i compiti istituzionali della Società Volontaria di Soccorso (fondata nel 1890) oltre agli interventi di soccorso vi è sempre stato il pietoso compito del trasporto delle salme. Quest’opera è sempre stata garantita con azioni solidali tra i cittadini, prima a mezzo delle Confraternite Religiose e dall’epoca risorgimentale anche da organizzazioni laiche. Le estreme onoranze venivano eseguite dai Militi Volontari utilizzando carri funebri a mano oppure a cavallo.

Regolamento del servizio: qualsiasi operazione funebre è regolata dalla Legge di Polizia Mortuaria n° 285 del 10 settembre 1990 e dalla circolare emanata dal Ministero della Sanità n° 24 del 24 giugno 1993. Legge regionale n°18 del 4/4/2007 Regolamento polizia mortuaria dei Comuni interessati. Legge 30 marzo 2001 n°130. Legge Regionale 31 del 23 giugno 2009.
Le leggi possono subire variazioni.

Dal 1/1/2010 tutte le attività dei servizi ed onoranze funebri sono affidate in gestione alla SVS Gestione Servizi srl impresa partecipata dalla SVS Pubblica Assistenza Livorno con sede in via San Giovanni, 30 Livorno. Società a responsabilità limitata a socio unico Sede Legale via San Giovanni,30 57123 LIVORNO CF/P.IVA 01646250496
Iscritta all’Ufficio registro delle imprese di Livorno LI 145561 capitale i.v. € 20.000,00

I costi: la funzione calmieratrice della Società Volontaria di Soccorso Pubblica Assistenza e di conseguenza della SVS Gestione Servizi srl consente al cittadino di avere un trattamento economico assai inferiore rispetto alla media nazionale.

Per ulteriori informazioni scrivere a info@pubblicaassistenza.it