SCOPRI IL MONDO SVS

Diventa Volontario

AIUTA LA TUA CITTÀ

I Volontari SVS sono impegnati giornalmente ad aiutare gratuitamente i propri concittadini aiutandoli nei loro momenti di difficoltà.

SCOPRI IL TUO SETTORE

SANITARIO

Il nostro servizio di Emergenza - Urgenza ed i Nostri Servizi Ordinari sono inseriti all’interno della rete 118 USL Toscana Nord Ovest.

Per diventare Volontario all’interno di questo settore occorre effettuare un corso BASE, nel quale apprenderai nozioni sanitarie e pratiche sull’utilizzo dei presidi presenti a bordo delle nostre ambulanze. Un percorso teorico e pratico con certificazione ed abilitazione DAE.

Per diventare Volontario del servizio di Emergenza-Urgenza basta aver compiuto 16 anni.

Iscriviti Ora

SOCIALE

E’ un servizio di natura Socio-Assistenziale, per consentire a persone fragili o in situazione di malattia di accedere alle strutture sanitarie, ai servizi di terapia, rieducazione, riabilitazione del territorio. Il Volontario SVS del Sociale può operare in differenti settori, che vanno dalla guida dei mezzi sociali, assistenza scolastica doposcuola, fino a supportare le persone telefonicamente.

• Autista Pulmino Sociale
  • Volontario Sociale
  • Nati per Comunicare
  • Linea Amica
    • Per diventare Volontario del Sociale SVS basta aver compiuto 14 anni e non vi sono limiti di età.

PROTEZIONE CIVILE

TRASPORTO SOCIALE VETERINARIO

Un settore che vede accrescere giornalmente le richieste da parte di quei cittadini che per ragioni sanitarie o di mezzo di trasporto non possono garantire permanentemente o momentaneamente le corrette cure ai propri animali. Per diventare Volontario in questo settore bisogna sostenere un corso, tenuto da Veterinari, nei quali si apprenderanno tecniche di primo soccorso Veterinario e riceveranno nozioni su animali comuni da compagnia ( Cani, Gatti, etc) e non comuni ( Criceti, Conigli, etc).

Per diventare Volontario del Trasporto Sociale Veterinario basta aver compiuto 16 anni.

Iscriviti Ora

Richiesta informazioni
Dichiaro di aver letto l'informativa privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).