SCOPRI IL MONDO SVS

Sociale

Sociale

Si tratta di servizi di utilità sociale non sempre direttamente afferenti alle tematiche sanitarie, che possono andare dal trasporto di portatori di handicap verso istituti scolastici o luoghi di lavoro, alla consegna di pasti, spesa o farmaci a domicilio.E’ un servizio di natura Socio-Assistenziale, per consentire a persone fragili o in situazione di malattia di accedere alle strutture sanitarie, ai servizi di terapia, rieducazione, riabilitazione del territorio. Il Volontario SVS del Sociale può operare in differenti settori, che vanno dalla guida dei mezzi sociali, assistenza scolastica doposcuola, fino al supporto telefonico

  • Autista pulmino sociale
  • Volontario sociale
  • Nati per Comunicare
  • Linea amica

Per diventare Volontario del Trasporto Sociale Veterinario basta aver compiuto 16 anni oppure 18 in caso di interesse all guida dei mezzi associativi dedicati.

Per diventare Volontario del Sociale SVS basta aver compiuto 14 anni, non vi sono limiti di età e non servono corsi, se non per diventare autista del Sociale. Ti basterà prendere appuntamento presso il nostro ufficio sociale dedicato cliccando qui.