Home / Notizie dalle sedi / A noi piace chiamarlo “record di solidarietà”

A noi piace chiamarlo “record di solidarietà”

Il primato della sciarpa più lunga d’Italia va alla Provincia di Massa Carrara, dove la Lega italiana Lotta ai Tumori (Lilt) ha coinvolto le donne del territorio per realizzare a maglia una sciarpa rosa lunga esattamente 12 chilometri e 619 metri, come ha confermato il notaio incaricato della misurazione. Sabato 8 novembre i volontari SVS Croce Verde sezione di Marina di Massa saranno presenti per aiutare a srotolare la lunga sciarpa, ma anche per mettere a disposizione il servizio degli screening ecografici, in collaborazione con la Asl locale. Sarà, infatti, impegnato il Medical Truck che ospiterà a bordo i medici ecografisti e naturalmente gli ecografi.

Il tutto sarà ripreso in esclusiva da Rai 1.

Nella foto: alcuni volontari in Piazza Aranci con la sciarpa rosa durante la misurazione.