Corsi per volontari
Home / In evidenza / Calima: un progetto sperimentale. Un convegno con i risultati

Calima: un progetto sperimentale. Un convegno con i risultati

“Risultati di un progetto sperimentale” è il titolo dato al convegno conclusivo del progetto Calima con le sue iniziative di sollievo per gli anziani e per i familiari che li assistono, oltre alla campagna di informazione svoltasi attraverso incontri pubblici e attività di comunicazione sui social.

L’appuntamento è per giovedì 28 novembre, alle ore 15, in via San Giovanni 30, al primo piano, nella Sala Adunanze, dove la responsabile dell’ufficio sociale della SVS Elisa Nannini e la psicologa Giulia Liperini relazioneranno sul progetto e i risultati raccolti.
Ne parliamo con Stefania Saccaridi, assessora al diritto alla salute, al welfare, all’integrazione socio-sanitaria e allo sport della Regione Toscana; Andrea Raspanti assessore alla coesione sociale del Comune di Livorno, Laura Bizzi in rappresentanza dell’Azienda Asl Toscana Nord Ovest e Marida Bolognesi presidente della SVS.

Ricordiamo che il progetto Calima è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Toscana, ed è stato promosso da SVS Pubblica Assistenza in partenariato con la Comunità di Sant’Egidio, il Circolo La Solidarietà, l’Avo, l’Azienda Asl e l’Auser.
Calima è l’acronimo di Capraia, Livorno, Massa: i tre territori dove il progetto di sollievo per gli anziani e per i familiari che si prendono cura di loro, è stato attuato differenziandosi sulle diverse caratteristiche ed esigenze delle tre are.

Scarica qui la locandina del convegno

About comunicazione

Check Also

Furminanti in concerto con SVS

Musica in piazza con il concerto de “I FURMINANTI” organizzato dal Circolo ricreativo di SVS …