Home / In evidenza / Ci ha lasciato ALDO RICCIONI

Ci ha lasciato ALDO RICCIONI

Ci ha lasciato questa sera ALDO RICCIONI storico volontario della nostra associazione, attivo nelle emergenze fino ad un mese fa, quando la malattia ne ha interrotto l’attività. La sua storia con la SVS ha lontane radici e risale alla sua gioventù, quando si avvicinò nel ’64 come volontario, per diventare poi dipendente a partire dal ’77. La pensione non aveva affievolito il suo spirito di servizio, ed infatti, continuò a fare il volontario, rimettendosi sempre in gioco frequentando nuovi corsi. Prestava servizio alla Sede Centro e alla Sede Sud di Ardenza dimostrando una grande disponibilità, che è stata di esempio per i più giovani.

In questo triste momento Roberto Terreni, Caposquadra Emerito, lo vuole ricordare quando in occasione del terremoto del Friuli partì come autista meccanico, proprio per le importanti competenze che aveva. Ma prima di unirsi alla colonna mobile di aiuti andò in una autodemolizione e raccolse i fanali delle auto ancora funzionanti, per montarli su un pannello. Fu questo il primo generatore che arrivò in Friuli, in tempi in cui non esistevano le attrezzature di Protezione Civile che conosciamo oggi.
Il nostro pensiero va in questo momento alla famiglia, alla quale ci stringiamo porgendo loro le nostre più sentite condoglianze. Un uomo, un amico, un volontario che non dimenticheremo.
Chi desidera dare l’ultimo saluto ad ALDO RICCIONI può recarsi alla camera mortuaria dell’ospedale. Mentre il funerale muoverà, sempre dalla camera mortuaria dell’ospedale, venerdì 19 ottobre alle ore 10. Durante il tragitto verso il Cimitero del Lupi, alla 10.30 sarà effettuata una pausa davanti alla sede della SVS Pubblica Assistenza, in via San Giovanni 30, dove sarà ricordato, prima di proseguire verso la cremazione.