Corsi per volontari
Home / In evidenza / La Giornata del Dono 2019. Commemorazione e sguardo al futuro

La Giornata del Dono 2019. Commemorazione e sguardo al futuro

Grazie al recente restauro della facciata, che è stata riportata al suo antico splendore, il protagonista della Giornata del Dono 2019 è stato lo storico palazzo di via San Giovanni, che ospita la nostra sede.

Tanti i cittadini, i volontari e le autorità presenti. Dopo i saluti del direttore Francesco Cantini e della presidente Marida Bolognesi, alcune autorità sono state invitate sul palco per un breve saluto, fra queste: il Sindaco Luca Salvetti, l’assessora regionale Cristina Grieco, la direttrice generale della Asl Toscana Nord Ovest Maria Letizia Casani e il presidente regionale di Anpas Dimitri Bettini.

Prima di scoprire la targa posta a fianco del portone di via San Giovanni in ricordo della dottoressa Lina Fargion, nota farmacista livornese, che grazie al suo lascito ha permesso il restauro della facciata, sono state inaugurate tre nuove ambulanze per i servizi sociali dedicate alla memoria di persone che vogliamo tenere per sempre nel nostro cuore: una porta il nome di Lina Fargion; l’altra è dedicata alle vittime dell’alluvione che nel settembre 2017 colpì tragicamente la nostra città, che ricordiamo essere Martina Bachini, Raimondo Frattali, Glenda Garzelli, Matteo Nigiotti, Filippo, Roberto e Simone Ramacciotti, Gianfranco Tampucci e Roberto Vestuti. Ed infine, la terza è intitolata alla memoria degli autisti volontari, che hanno donato il loro tempo al servizio della città: Alfano Luigi, Gasperini Piero, Guidi Amleto, Isola Piero, Polese Alberto, Maurizio Pucci, Aldo Riccioni, Michele Setaro, Luciano Tozzini, Germano Ughi. Nelle foto alcuni dei commoventi momenti in cui i familiari delle persone scomparse sono stati salutati dalla presidente Marida Bolognesi.  

Ed infine, abbiamo festeggiato con un rinfresco e la magnifica torta che vedete nella foto, il cui taglio augurale è toccato al direttore Francesco alla presidente Marida, al presidente regionale di Anpas Dimitri Bettini, al direttore amministrativo Andrea Fabbro e al consigliere Massimo Bianchi. La giornata del Dono è poi continuata con le visite gratuite di prevenzione al Polo per la Salute che SVS ha donato ai cittadini.

About comunicazione

Check Also

SVS 130°: Il Tour della salute 2021

SVS ritorna fra la gente, nelle strade della città, con il Tour della salute, pensato …