Home / Notizie SVS / Migranti ospitati nella sede Nord della SVS

Migranti ospitati nella sede Nord della SVS

Sono arrivati in 40, stanchi, spauriti, preoccupati. Il gruppo di migranti, formato tutto da giovani uomini, assegnato alla provincia di Livorno è arrivato venerdì sera alle 21.30 dall’aeroporto di Pisa, su due pullman dell’esercito. Sono stati accolti nella sede della SVS di Livorno Nord, dove hanno trovato ad aspettarli i volontari della Protezione Civile della SVS, quelli della Misericordia, della Croce Rossa e dai mediatori culturali che hanno spiegato loro il contesto in cui si trovavano. Dopo essere stati visitati da un equipe del 118, hanno mangiato, ricevuto alcuni capi di abbigliamento di cui necessitavano forniti dalla Caritas e sono stati accompagnati in due alberghi della città. Il mondo del volontariato ha collaborato in perfetta sintonia con Prefettura e Questura rendendo l’accoglienza un momento sereno, di vera ospitalità e servizio verso i giovani migranti alla ricerca di un futuro migliore.

Migranti_c

About admin