Home / Notizie Istituzionali / Nona edizione del Premio Giancarlo Bolognesi

Nona edizione del Premio Giancarlo Bolognesi

Un premio che ricorda la figura di Giancarlo Bolognesi, professore delle scuole medie livornesi, che tanto amava trascorrere il tempo con i suoi studenti. Ed è proprio nella sua memoria che ogni anno i ragazzi si riuniscono per riflettere sulla poesia, ma anche per comporla. La SVS ha partecipato donando una targa ad un ragazzo della 3B dell’Isis Galilei scelto per la poesia “Figlio della notte” che puoi leggere qui. Ma vogliamo segnalare un’altra poesia di Alexandru Ionescu della 3C Estetisti ISIS Vespucci Colombo, che in qualche modo è legato alla SVS tramite Nati per Comunicare, in quanto la sua ragazza ne segue i corsi pomeridiani, e grazie a lei si è creato un legame. È la prima volta che un ragazzo migrante, in questo caso romeno, riceve un riconoscimento con una segnalazione speciale offerta dall’Associazione Livorno Donna. Per leggere la sua poesia intitolata “Lacrime di Cristallo” clicca qui.