Home / In evidenza / Progetto Calima per gli anziani e i loro familiari

Progetto Calima per gli anziani e i loro familiari

Il progetto Calima è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Toscana, promosso da SVS Pubblica Assistenza in partenariato con la Comunità di Sant’Egidio, il Circolo La Solidarietà, l’Avo, l’Azienda Asl e l’Auser.
Calima è l’acronimo di Capraia, Livorno, Massa: i tre territori dove il progetto di sollievo per gli anziani e per i familiari che si prendono cura di loro, sarà attuato differenziandosi sulle diverse caratteristiche ed esigenze delle tre aree.

-Livorno. Riaperto il bando per la presentazione della domanda per accedere alle SETTIMANE DI SOLLIEVO, destinate ai familiari che assistono gli anziani, con professionisti che si recheranno a domicilio per la cura delle persone e con volontari che si occuperanno di aiutare coloro che hanno una mobilità limitata ad uscire o forniranno un servizio di compagnia, anche telefonico, tramite il servizio Linea Amica.
Per presentare la domanda c’è tempo fino al 31 maggio.

SCARICA IL BANDO CLICCANDO QUI
SCARICA LA DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE AL BANDO CLICCANDO QUI.

Livorno. Sono in programma tre incontri informativi con esperti di diverse discipline, rivolti a persone impegnate nella cura di un familiare anziano con problemi di salute, perdita di autonomia, deficit funzionali e cognitivi. Scarica il programma degli incontri CLICCANDO QUI

Livorno. Sarà aperto uno sportello di ascolto con la psicologa. Comunicheremo presto l’inizio del servizio. Se desideri altre informazioni puoi scrivere a: svssociale@pubblicaassistenza.it

Capraia. Il progetto prevede la promozione della salute e del benessere per la popolazione anziana favorendo l’accesso di cure sanitarie di base e offrire supporto anche a distanza.
Scarica il programma delle iniziative CLICCANDO QUI dove potrai trovare tutte le informazioni utili.

Massa. Accompagnamento di anziani con scarsa mobilità, privi di supporto familiare, dall’ospedale di Massa a domicilio. Se desideri ricevere altre informazioni puoi scrivere a: svssociale@pubblicaassistenza.it