Stop alle truffe. Grande partecipazione di anziani

STOP alle truffe! Grazie alla Questura di Livorno, ai suoi operatori e al nostro impegno, un nutrito gruppo di anziani ha assistito ad una lezione su come difendersi dai truffatori, sempre in agguato con nuove idee insidiose. Gli anziani sono i più indifesi, ma certo non i soli, ad essere vittime di astuzie sempre più raffinate e difficili da prevenire. Dopo i saluti della nostra Presidente Marida Bolognesi, la Sostituta Commissario Angela Amato ha portato i saluti del Questore ed ha introdotto la lezione per poi passare la parola all’Ispettore Giuseppe Rizzo e al Sovrintendente Capo Fabio Franchini.  I consigli forniti dalla Polizia di Stato sono stati un prezioso aiuti per tutti ed hanno coinvolto gli anziani del Centro Diurno SVS e quelli che seguiti dai volontari del progetto Telefono Amico, che non hanno esitato ad esporre le loro domande e le loro paure.  Grazie a tutti coloro che con il loro impegno hanno reso possibile la realizzazione dell’incontro.