Home / In evidenza / Volontariato: dall’io al noi, il coraggio di essere umani

Volontariato: dall’io al noi, il coraggio di essere umani

Il volontario e caposquadra Francesco Falleni ha portato la sua testimonianza come membro del gruppo dell’Antincendio Boschivo all’iniziativa “Volontariato: dall’io al noi, il coraggio di essere umani”, organizzato dalla scuola secondaria di primo grado L.Russo di Navacchio, con la collaborazione del Comune di Cascina e della Società San Vincenzo De Paoli di Roma. Il nostro volontario ha raccontato agli studenti le operazioni di spegnimento e controllo delle fiamme durante il tragico incendio di Calci. Siamo convinti che le sue parole coinvolgenti, insieme a quelle degli altri volontari presenti all’iniziativa, abbiano colpito i sensibili cuori dei giovani e nel prossimo futuro nuove leve si avvicineranno a questo mondo.

Qui puoi scaricare il pdf dell’iniziativa

Sotto le foto dell’iniziativa con il nostro volontario Francesco Falleni