Home / Centro Diurno per Anziani Fragili della SVS

Centro Diurno per Anziani Fragili della SVS

Progetto SVS Insieme per Ri-vivere

diurno sito

Dal lunedì al venerdì nei locali della sede Nord della SVS Pubblica Assistenza, in via delle Corallaie 10, un gruppo di anziani si riunisce per trascorrere insieme alcune ore impegnandosi in numerose attività e sfuggire così alla solitudine, che accompagna la vita di molti dei nostri ospiti.

Ogni mattina, dalle 9.30 alle 15.00, grazie ad un gruppo di operatori professionali e alcuni volontari si svolgono le seguenti attività:

-Ginnastica Dolce

-Laboratorio di teatro

-Laboratorio di cucito

-Laboratorio di decoupage

-Laboratorio di informatica

-Laboratorio di cucina

-Laboratorio di reminiscenza

-Gite sul territorio per conoscere aspetti meno noti della città ed entrare in relazione con la realtà locale

Per chi ha necessità è disponibili il trasporto da e per il Centro.

Con un piccolo contributo è possibile usufruire anche del pranzo.

Il progetto della SVS si attua grazie anche all’aiuto della Fondazione Livorno, con il partenariato del Comune di Livorno in collaborazione con il Circolo ricreativo SVS La Solidarietà, la Parrocchia della Madonna.

SE SEI INTERESSATO A FAR PARTE DEL GRUPPO DEI NOSTRI OSPITI PUOI COMPILARE IL MODULO CHE TI COMPARE CLICCANDO QUI E CHE POTRAI SPEDIRE VIA MAIL O VIA FAX;

SARAI CONTATTO AL PIÙ PRESTO DAI NOSTRI RESPONSABILI.