Home / Tutela del cittadino

Tutela del cittadino

Presso la sede di Via San Giovanni è attivo un servizio di tutela del cittadino con alcuni servizi a disposizione quali :

PATRONATO

inca

In collaborazione con l’istituto INCA-CGIL lo sportello di Patronato svolge tutti i servizi di assistenza previsti dalla normativa come il riconoscimento dei diritti in materia di: previdenza,salute e benessere nei luoghi di lavoro, infortuni e malattie professionali e prestazioni socio assistenziali.

Per ulterirori informazioni visitare il sito www.inca.it .

Per appuntamenti Ufficio Relazioni con il Pubblico SVS :

Tel. 0586.896040

Email urp@pubblicaassistenza.it

CENTRO ASSISTENZA FISCALE CAF

caaf

In collaborazione con l’Istituto CAF-CGIL il servizi di assistenza fiscale assicura lo svolgimento di tutte le prestazioni di assistenza fiscale per dichiarazioni 730, UNICO, IMU, RED, ISEE, SUCCESSIONI, COLF e BADANTI, MURC, INVALIDI CIVILI.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.caafcgil.it

Per appuntamenti Ufficio Relazioni con il Pubblico SVS:

Tel. 0586.896040

Fax 0586 838807

Email <a href="mailto: <!– var prefix = 'mailto:'; var suffix = ''; var attribs = ''; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy17903 = 'urp' + '@'; addy17903 = addy17903 + 'pubblicaassistenza' + '.' + 'it'; document.write( '‘ ); document.write( addy17903 ); document.write( ” ); //–> <!– document.write( '‘ ); //–> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. <!– document.write( '’ ); //–> “>  urp@pubblicaassistenza.it

ASSISTENZA LEGALE

Il Progetto mira a fornire assistenza legale specializzata alle fasce più deboli della popolazione, le quali per carenza di mezzi economici adeguati rimangono escluse dalla possibilità di ricevere assistenza legale qualificata, mediante l’apertura di uno sportello che fornisca prestazioni gratuite di consulenza, consentendo così all’utenza di fruire di uno strumento informativo e pratico.

Gli Avvocati Federico Pistoia, Leandra Ferrini, Nicola Stiaffini, con studio in Livorno Via Indipendenza 20 forniranno le prestazioni di consulenza presso uno sportello che verrà realizzato nei locali della SvS. Lo sportello sarà operativo il martedì pomeriggio, previo appuntamento da fissarsi al n. .

Gli avvocati, che saranno presenti allo sportello mediante un criterio di rotazione, metteranno a disposizione la propria esperienza e preparazione rispondendo ai quesiti dell’utenza nelle seguenti materie: diritto civile (con particolare riferimento alla responsabilità medica, diritto di famiglia, rapporti con banche ed assicurazioni, rapporti di locazione, infortunistica stradale) diritto del lavoro, diritto penale.

Gli avvocati, ove possibile, forniranno la propria consulenza in tempo reale, nel caso in cui il quesito necessiti di un approfondimento, della consultazione di testi o della presenza del collega specializzato nel relativo settore del diritto, l’utente riceverà la propria risposta entro la settimana seguente.

Per appuntamenti Ufficio Relazioni con il Pubblico SVS:

Tel.0586.896040

Email urp@pubblicaassistenza.it