Home / Libero movimento

Libero movimento

LIBERO MOVIMENTO
E’ un servizio di volontariato sociale rivolto ai residenti nel Comune di Livorno offerto gratuitamente e finanziato con le offerte devolute alla SVS.
Un mezzo attrezzato per la mobilità di utenti diversamente abili ed anziani raggiunge l’abitazione dell’utente che desidera recarsi in luoghi di intrattenimento e svago quali Cinema, Impianti Sportivi, Centri Commerciali, Giardini e altri luoghi pubblici oppure luoghi di culto Chiese e Cimiteri.

ASCENSORE SOLIDALE
Anche questo è un servizio di Volontariato Sociale rivolto a coloro che a causa delle barriere architettoniche della propria abitazione oppure l’assenza dell’ascensore sono costretti a rimanere in casa. Una squadra di Militi Volontari raggiungerà l’abitazione per aiutare l’utente a scendere e successivamente garantirà il ritorno nella propria casa.

Per informazioni e prenotazioni contattare la Centrale Operativa SVS 0586 / 88.88.88
Per sostenere questo servizio con le donazioni cliccare qui oppure per donazioni on line