Home / Sostegno alle Fragilità

Sostegno alle Fragilità

Centro di sostegno e solidarietà verso tutte le vittime fragili

Il Centro fornisce un servizio di assistenza, ascolto e tutela rivolto a tutti i soggetti e in particolare alle persone più vulnerabili che siano potenziali vittime o abbiano subito atti di violenza, maltrattamenti e abusi.

LE ATTIVITÀ DEL CENTRO
Sportello di ascolto, composto da un’equipe formata da un’assistente sociale, una psicologa ed un’avvocata. Lo sportello è aperto 3 volte alla settimana nella sede della SVS Pubblica Assistenza, in via San giovanni 30 (secondo piano, nei locali del Polo della Salute).

NOTA BENE: lo sportello di ascolto resterà chiuso i giorni 24 e 26 giugno; 6 e 27 luglio; 12 – 13 – 17 – e 27 agosto. Nel restante periodo lo sportello sarà regolarmente aperto come indicato dall’orario sotto indicato.

Orario sportello:
          LUNEDÌ 15:00-18:00
          MERCOLEDÌ 15:00-18:00
          GIOVEDÌ 09:00-12:00

Appuntamenti. Oltre all’accesso diretto allo sportello, nei giorni sopra indicati, è possibile prenotare un appuntamento lasciando il proprio nome e cognome, numero di telefono ed e-mail all’Urp della SVS, sempre in via San Giovanni 30, (piano terra).

Laboratori nelle scuole articolati in incontri tematici rivolti agli studenti delle elementari, medie e superiori di Livorno, sui temi legati alla violenza in tutte le sue manifestazioni. I laboratori sono condotti da operatori delle associazioni partner.

Ciclo di eventi e incontri tematici d’informazione e sensibilizzazione della comunità a contrasto della violenza.

Per informazioni: SVS Pubblica Assistenza Livorno, via San Giovanni 30, 57123 Livorno, tel. 0586 896040 e-mail: info@svsitalia.it

Coordinatrice di progetto: dott.ssa Marina Loni

Il progetto è sostenuto con il contributo dell’8×1000 della Chiesa Valdese.

Partner del progetto:
Associazione Ippogrifo; Provincia di Livorno – Assessorato al Sociale; Asl 6; Auser Comprensoriale Livorno – Bassa Val di Cecina; Caritas; Aps “La Solidarietà”; Scuola Primaria Statale “Benci”; Cittadinanza Attiva; Associazione Lui; Associazione Disabilandia e CeSdi.

CLICCA QUI per guardare il video dell’intervista al direttore SVS Fabio Cecconi, realizzato da Alberto Vincenzoni in occasione dell’inaugurazione del Bar Sociale