Home / Le Ferite Invisibili

Le Ferite Invisibili

È un progetto che prepara i volontari, attraverso periodici corsi di formazione, a diventare un sostegno per gli anziani vittime di violenze, accrescendo le conoscenze e le competenze sulle cause, gli indicatori di rischio e le conseguenze delle varie forme di violenza a danno degli anziani, fornendo loro gli strumenti utili alla rivelazione dei bisogni e alla percezione dei segnali legati ai casi di abusi e maltrattamenti.

Il progetto è realizzato in collaborazione con: Rete Alba Rosa, Provincia di Livorno- Assessorato al sociale,Provincia di Livorno- Assessorato PariOpportunità, Auser volontariato territoriale Livorno, Auser volontariato Cecina, Pubblica Assistenza Cecina, Pubblica Assistenza Piombino e Aps “La solidarietà”

CONTATTI UTILI
info@svsitalia.it