Home / Vis Network

Vis Network

VIS project network (Victim Supporting Project: a network to support and aid crime victims) è un progetto che garantisce alle vittime di violenza un accesso alla giustizia più facile e più rapido, assistendo la persona a partire dall’episodio di violenza fino alla conclusione del processo. Si stanno, inoltre, sperimentando le procedure per creare 2 Centri di supporto alle vittime a Livorno e Mantova. Vis Network, infatti, attraverso un partenariato tra istituzioni, enti di livello scientifico, associazioni e organizzazioni di settore tra cui SVS, integra nel sistema della Toscana e della Lombardia strumenti di livello europeo per supportare gli operatori a livello locale.
Parallelamente una campagna di sensibilizzazione sui diritti delle vittime, i target e i comportamenti a rischio, porta la tematica all’attenzione dei cittadini.
Ad oggi a Livorno è in corso l’attivazione dello sportello per le vittime.
Il progetto è realizzato in collaborazione con: Provincia di Livorno, Asl 6 Livorno, Provincia di Livorno Sviluppo, Cesdi, P24 LILA, Consigliera provinciale di Parità, Uepe, Associazione Randi, Associazione Ippogrifo, Caritas e Comune di Livorno.

CONTATTI UTILI

info@svsitalia.it