Home / Presidi sanitari e gare sportive

Presidi sanitari e gare sportive

DSC00314

Organizzazione di presidi sanitari per Gare, Spettacoli, eventi culturali e manifestazioni ad alta affluenza di pubblico.

L’organizzazione prevede dalla disponibilità di una Ambulanza base fino alle organizzazioni più complesse con la dislocazione di Ambulanze e automediche di rianimazione, squadre soccorso a piedi, centrale operativa mobile, PMA, Medici ed Infermieri.

In eventi ad alta affluenza SVS garantisce anche la progettazione sanitaria dell’evento ed il collegamento con gli Enti Istituzionali preposti.

La SVS PUBBLICA ASSISTENZA assicura gli eventi a titolo di solidarietà con il sostegno degli organizzatori nelle seguenti modalità

Regolamenti per adesione a supporto manifestazioni sportive e non, aventi richiesta di assistenza sanitaria con ambulanza.
• La manifestazione deve essere “chiaramente” in assenza di finalità di lucro oppure organizzata da Enti pubblici
• La manifestazione non deve prevedere richieste di iscrizione a pagamento se non in forma di liberalità o, se prevista, deve essere strettamente e chiaramente riconducibile alla eventuale donazione (rendicontata dall’organizzazione) oggetto della finalità.
• Il supporto e l’adesione della nostra associazione deve essere chiaramente e pubblicamente evidenziato attraverso i mezzi di comunicazione che l’organizzazione della manifestazione richiedente adotta. Esempio: conferenze stampa, internet, social network, volantini, manifesti, pubblicazioni, messaggi fonici durante la manifestazione, ecc.
• Ove possibile deve essere sempre evidenziato il messaggio di sostegno alla nostra associazione attraverso divulgazione del indicazioni per 5×1000 e attività di beneficienza
• Possibilità di disporre nei pressi dello svolgimento della manifestazione del presidio di comunicazione SVS
• Invio di comunicazione informativa a tutte le associazioni sportive e/o organizzatrici di eventi strutturati ed annuali con le indicazioni sopra riportate, con ben evidenziando l’entità dei costi di funzionamento della nostra associazione e lo sforzo e l’impegno dei volontari che l’adesione alle manifestazioni di questo genere richiede.
• Impegno da parte del gestore ad assicurare una liberalità a titolo di rimborso spese

Per informazioni:

CENTRALE OPERATIVA SVS