Home / Notizie Istituzionali / Convegno conclusivo del corso “Ferite Invisibili. Il volontariato a sostegno degli anziani vittime di violenza”

È arrivato alla sua fase finale il corso di formazione intitolato le “Ferite Invisibili. Il volontariato a sostegno degli anziani vittime di violenza” con il convegno conclusivo, aperto a tutti i cittadini, che si terrà sabato 17 maggio dalle 9 alle 12, nella sede SVS Livorno Nord, in via delle Corallaie 10/14 a Livorno.

Interverranno: Cristina Galavotti criminologa forense, Chiara Nerelli criminologa sociale, rappresentanti ed esperti delle Associazioni proponenti e partner. Il corso ha avuto numerosi partecipanti ed è stato molto apprezzato. Lo scopo era quello di preparare operatori volontari ad affrontare i fattori di vulnerabilità legati all’età senile, affinché siano capaci di leggere gli eventuali indicatori di rischio dei processi di vittimizzazione ed intervenire in termini di prevenzione, cura e assistenza.

Scarica la brochure del corso

Dfi (2.0 MiB, 327 downloads)

About admin