Home / Notizie SVS / Il gruppo SVS Nati per Comunicare con Anpi di Livorno in visita a Sant’Anna di Stazzema

Un progetto che ha messo insieme lettura, condivisione della memoria, conoscenza storica, scambio culturale, relazioni e probabilmente anche altre cose che possiamo rintracciare fra le pieghe di un’estate scandita dall’incontro settimanale con il gruppo di lettura, organizzato da Nati per Comunicare e Anpi, per leggere Il rogo di Stazzema di Strada e Spini. I ragazzi che hanno aderito sono quattro e provenienti da paesi diversi: Russia, Filippine, Senegal e Romania. Al termine della lettura e dopo aver visto il docufilm di Irish BraschiE poi venne il silenzio”, il gruppo accompagnato da Laura Bandini e il presidente dell’Anpi di Livorno Gino Niccolai. Una giornata particolare con la visita al museo e al sacrario che ricordo la strage di Sant’Anna di Stazema, con la testimonianza di un sopravvissuto che all’epoca era solo un bambino di dieci anni.

Vi proponiamo le foto e il video che i ragazzi hanno realizzato durante la giornata.
Per vedere le foto clicca qui
Per vedere il video clicca qui