Corsi per volontari
Home / In evidenza / SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE. SI AGGIUNGE UN NUOVO PROGETTO PER SVS.

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE. SI AGGIUNGE UN NUOVO PROGETTO PER SVS.

SVS Pubblica Assistenza di Livorno ha a disposizione 26 posti
nelle diverse sedi.
SCADENZA domanda il 10 febbraio 2023

 

È stato pubblicato il bando per la selezione di giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile.

Ragazzi e ragazze, fra i 18 ed i 28 anni, possono presentare domanda entro le ore 14,00 del 10 febbraio 2023 esclusivamente nella modalità on line (Clicca qui)

I PROGETTI DI SVS PUBBLICA ASSISTENZA:

“Volontariato e territorio 2022”
– nella sede di via delle Corallaie 10 a Livorno per 2 persone, codice sede 206050. Qui puoi scaricare il progetto.

 

“Assistenza e Soccorso Livorno Pisa 2022” nelle sedi di:
via San Giovanni 30 a Livorno per 8 persone, codice sede 206049
via delle Corallaie 10 a Livorno per 8 persone, codice sede 206050
via Ricci 2, Ardenza, Livorno per 6 persone, codice sede 206051

Qui puoi scaricare il progetto. 

 

“Info Salute Toscana 2022”
-nella sede di via San Giovanni per 2 posti, uno dei due posti assegnati ad SVS Pubblica Assistenza è riservato a un candidato GMO (Giovani con Minori Opportunità); nello specifico: Disabilità fisica motoria Legge 104 1992 Art. 3 Comma 1. Codice sede 206049. Qui puoi scaricare il progetto.

 

Per i bandi possono presentare domanda i giovani (italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia), che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande onLine (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.

IMPORTANTE: L’iscrizione avviene tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID con livello di sicurezza 2

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, cioè:

  1. Essere in possesso di SPID: I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale gov.it/it/piattaforme/spid: http://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
  2. Richiedere apposite credenziali al Dipartimento Servizio Civile: I candidati non italiani che non possono disporre dello SPID, come sta già avvenendo fin dalla pubblicazione del bando, potranno accedere alla piattaforma attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento secondo la procedura riportata nella homepage del sistema DOL. Si fa riferimento, in particolare, ai cittadini di altri Paesi UE, di Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, e di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio o di rinnovo di permesso di soggiorno. Allo stesso modo potranno richiedere l’accesso con credenziali i giovani richiedenti asilo o rifugiati o che in virtù di situazioni particolari non riescono a ricevere lo SPID dagli Identity Providers.

Per Avere maggiori informazioni è possibile contattare i nostri operatori allo 0586-888888 oppure tramite posta elettronica:
 serviziocivile@svsitalia.it.

Gli uffici ANPAS nazionali sono aperti al pubblico, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 13,30 alle 16 e sono contattabili all’indirizzo email: serviziocivile@anpas.org.

Ricordiamo che:
– le date dei colloqui per la selezione dei candidati saranno pubblicate su questo sito con almeno 10 giorni di anticipo.
– la pubblicazione dei calendari per i colloqui di selezione ha valore di notifica.
– la mancata presenza al colloquio è considerata rinuncia.

Scarica il testo del bando (link).

Bando di Servizio Civile – ANPAS Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze: https://www.anpas.org/bando-scu.html
3.250 posti di Servizio Civile Universale in 784 sedi di Pubbliche Assistenze Anpas: il bando scade il 10 febbraio 2023.

15 dicembre 2022 – È stato pubblicato il bando pubblicato a dicembre per la selezione di 71.550 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia ed all’estero. Nel bando sono stati finanziati anche progetti della nostra associazione: saranno quindi 3.250 i… www.anpas.org.

Altre informazioni sul sito nazionale di Anpas cliccando a questo link: https://www.anpas.org/bando-scu.htmlhttps://www.anpas.org/attivita/servizio-civile.html.

Servizio civile – ANPAS Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze: https://www.anpas.org/attivita/servizio-civile.html
Il Servizio Civile per Anpas è la realizzazione dei principi costituzionali della difesa civile attraverso l’impegno dei giovani.
È la possibilità messa a disposizione dei giovani di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace.

About comunicazione

Check Also

SVS 130°: Il Tour della salute 2021

SVS ritorna fra la gente, nelle strade della città, con il Tour della salute, pensato …