Home / In evidenza / PROROGATA LA SCADENZA PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE. SI AGGIUNGE UN NUOVO PROGETTO PER SVS

SVS Pubblica Assistenza di Livorno ha a disposizione 26 posti
nelle diverse sedi.
NUOVA SCADENZA domanda il 10 febbraio 2022

È stato pubblicato il bando per la selezione di giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile

Ragazzi e ragazze possono presentare domanda entro le ore 14,00 del 10 febbraio 2022 esclusivamente nella modalità on line (Clicca qui)

IL NUOVO PROGETTO DI SVS, DELLA DURATA DI 12 MESI, CHE SI AGGIUNGE AI PRECEDENTI (CHE PUOI CONSULTARE SOTTO), PRENDE IL NOME DI
“Volontariato e territorio 2021”
-nella sede di via delle Corallaie 10 a Livorno per 2 persone
Qui puoi scaricare il progetto

Gli altri progetti di SVS Pubblica Assistenza di Livorno, della durata di 12 mesi sono:

“Assistenza e Soccorso Livorno Pisa 2021” nelle sedi di:

-via San Giovanni 30 a Livorno per 8 persone

-via delle Corallaie 10 a Livorno per 8 persone

– via Ricci 2, Ardenza, Livorno per 6 persone

Qui puoi scaricare il progetto

“Info Salute Toscana 2021”

-nella sede di via San Giovanni per 2 posti, di cui uno riservato a ragazzi/e con disabilità fisica.

Qui puoi scaricare il progetto

Possono presentare domanda i giovani (italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia), che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2022.

IMPORTANTE: L’iscrizione avviene tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID con livello di sicurezza 2

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, cioè:

1. Essere in possesso di SPID: I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
  2. Richiedere apposite credenziali al Dipartimento Servizio Civile: I candidati non italiani che non possono disporre dello SPID, come sta già avvenendo fin dalla pubblicazione del bando, potranno accedere alla piattaforma attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento secondo la procedura riportata nella homepage del sistema DOL. Si fa riferimento, in particolare, ai cittadini di altri Paesi UE, di Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, e di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio o di rinnovo di permesso di soggiorno. Allo stesso modo potranno richiedere l’accesso con credenziali i giovani richiedenti asilo o rifugiati o che in virtù di situazioni particolari non riescono a ricevere lo SPID dagli Identity Providers.

Gli uffici ANPAS nazionali sono aperti al pubblico, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 13,30 alle 16 e sono contrattabili all’email serviziocivile@anpas.org.

Ricordiamo che:

– le date dei colloqui per la selezione dei candidati saranno pubblicate su questo sito con almeno 10 giorni di anticipo.

– la pubblicazione dei calendari per i colloqui di selezione ha valore di notifica.

– la mancata presenza al colloquio è considerata rinuncia.

Scarica il testo del bando (link)

Altre informazioni sul sito nazionale di Anpas cliccando a questo link