Corsi per volontari
Home / In evidenza / SVS e Medical Truck in aiuto ai medici di famiglia

SVS e Medical Truck in aiuto ai medici di famiglia

È iniziato il servizio di esecuzione tamponi rapidi da parte dei medici di famiglia della nostra città.
Siamo stati contattati dai responsabili delle varie AFT (Aggregazione Funzionale Territoriale) a cui fanno riferimento i medici, per una collaborazione operativa inerente al servizio.
Come gruppo SVS ci siamo attivati subito ed abbiamo messo a disposizione le risorse disponibili dei vari settori operativi, a partire dal luogo dove saranno effettuati i tamponi.
L’ufficio informatico di SVS ha sviluppato un portale “dedicato” ai medici di famiglia che consente loro di prenotare, accettare e refertare i tamponi.
L’attività si svolge a bordo del Medical Truck, il nostro mezzo di Protezione Civile, posto al drive trought Asl di via Gioberti/via Allende, allestito con tre ambulatori, messo da noi a disposizione dell’iniziativa. A bordo, insieme ai medici, sarà presente anche un infermiere del poliambulatorio Polo per la Salute della SVS gestione da Servizi Srl.
Un’importante sinergia per un progetto che auspichiamo possa essere utile ai nostri concittadini, che ci vede, come sempre, pronti a collaborare con professionalità con le istituzioni e gli enti che come noi operano per il bene e la salute dei cittadini.

About comunicazione

Check Also

SVS 130°: Il Tour della salute 2021

SVS ritorna fra la gente, nelle strade della città, con il Tour della salute, pensato …