Home / In evidenza / 3…2…1…0… Via! È partito il servizio di emergenza sull’Isola di Capraia

3…2…1…0… Via! È partito il servizio di emergenza sull’Isola di Capraia

Tutto è pronto all’Isola di Capraia per l’inizio del servizio estivo di emergenza. Un paradiso marino che durante il periodo delle vacanze accoglie numerosissimi turisti, ed i volontari residenti non potrebbero garantire la reperibilità necessaria. Così ogni anno la SVS Pubblica Assistenza di Livorno mette in atto il progetto Volontariato-Vacanze, che attiva una vera e propria gara di solidarietà tra associazioni per garantire il servizio di emergenza sull’isola, che in questo periodo quintuplica la presenza giornaliera. La SVS mette a disposizione dei volontari vitto e alloggio gratuito e i numeri che ogni anno raggiungiamo sono: 1 isola, 12 settimane, 10 associazioni provenienti da tutta l’Italia, circa 80 volontari coinvolti. La nostra sede, insieme con il medico presente sull’isola, rappresenta l’unico presidio per le emergenza. Grazie a Daniele Cenci per le informazioni e le foto che ci ha inviato dall’Isola di Capraia e buon servizio a tutti i volontari.