Home / In evidenza / Due anni dopo

Due anni dopo

Sono trascorsi due anni dalla tragica notte, che fra il 9 e il 10 settembre, portò nella nostra città morte e devastazione. Il dolore, la rabbia, la costernazione per quanto accaduto restano immutati nell’animo di noi tutti, che come volontari, a partire dalla notte e nei giorni successivi abbiamo affrontato acqua e fango, per portare aiuto e conforto. Oggi vogliamo ricordare e commemorare le vittime, ma vogliamo anche che niente sia dimenticato, affinché la memoria sia un monito e una guida per il futuro. Vi riproponiamo alcune immagini perché queste, meglio di qualsiasi parola, possono raccontare l’alluvione del 2017 e tutto quello che portò con sé. Per vederle clicca qui e qui.