Corsi per volontari
Home / In evidenza / Conclusa l’esperienza di Sevizio Civile Nazionale per 24 ragazzi

Conclusa l’esperienza di Sevizio Civile Nazionale per 24 ragazzi

Si è conclusa, con due emozionati cerimonie di consegna attestati, l’esperienza di Servizio Civile Nazionale per 24 ragazzi e ragazze impegnati con i progetti della SVS a Livorno e Massa. Dodici mesi in cui i giovani sono stati impegnati nel settore sanitario, nella Protezione Civile e in campo sociale, inteso come attività e servizi a favore di soggetti più deboli come gli anziani, i diversamente abili, ma anche adulti in condizione di marginalità.

Vi proponiamo il video di Eleonora Giordano, dove viene messo in evidenza l’entusiasmo con cui è stata vissuta l’esperienza. Per vederlo clicca qui

Nelle foto, invece, vi sono ritratti alcuni momenti delle cerimonie di consegna, svoltasi a Massa il 2 ottobre e a Livorno il 25, alla presenza della presidente Marida Bolognesi, del direttore Francesco Cantini dei dirigenti Giada Ribecai e Piero Tomei, della responsabile del Servizio Civile Elisa Nanninini e della psicologa Giulia Liperini, che segue i ragazzi dalla fase di selezione, fino al termine del percorso, con incontri di monitoraggio.

About comunicazione

Check Also

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE. SI AGGIUNGE UN NUOVO PROGETTO PER SVS.

SVS Pubblica Assistenza di Livorno ha a disposizione 26 posti nelle diverse sedi. SCADENZA domanda …