Corsi per volontari
Home / In evidenza / FESTA DEL VOLONTARIATO

FESTA DEL VOLONTARIATO

Anche quest’anno la Festa del Volontariato torna in città per la sua 4a edizione. Un’occasione per presentare il volontariato e i volontari alla città. Noi saremo presenti con una nostra delegazione e tante attività.
SABATO 28 IN PIAZZA GRANDE, DALLE 15 ALLE 20.

Questo il programma:
Ore 15 apertura stand con la Banda Libera della SVS “Garibaldo Benifei”
Ore 16 inaugurazione con Fiorella Cateni presidente delegazione territoriale Cesvot, con il sindaco Luca Salvetti e l’assessore al terzo settore e all’associazionismo Andrea Raspanti.

Non perdere questa occasione, infatti, durante il pomeriggio in piazza potrai: controllare la pressione e avere delle consulenza sulle malattie cardiovascolari grazie all’Associazione Amici del Cuore; assistere ad una dimostrazione della ricerca dispersi con le unità cinofile dell’Associazione Anpana; imparare a realizzare maschere con il Teatro Agricolo; formarti con il Pronto Soccorso pediatrico grazie alla SVS Pubblica Assistenza; assistere alle esercitazione di Pronto Soccorso con la Misericordia di Antignano; avere informazioni su quali sono le manifestazioni delle alterazioni in stati di ebrezza alcolica con Alcat; usufruire di uno spazio bambini per disegnare e giocare con l’Associazione Don Nesi/Corea; scoprire la biblioteca vivente a cura dell’Associazione Agedo; visitare i mezzi di Protezione Civile di Radio Club Fides; guidare un auto adattata e visitare il camper adattato dell’Associazione Paraplegici; godere della musica dal vivo della chitarra di Simone Ricci dell’Associazione Afasici Toscana.  

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA FESTA IN PDF CLICCANDO QUI 

About comunicazione

Check Also

SVS 130°: Il Tour della salute 2021

SVS ritorna fra la gente, nelle strade della città, con il Tour della salute, pensato …