Corsi per volontari
Home / In evidenza / FESTA DEL VOLONTARIATO

FESTA DEL VOLONTARIATO

Anche quest’anno la Festa del Volontariato torna in città per la sua 4a edizione. Un’occasione per presentare il volontariato e i volontari alla città. Noi saremo presenti con una nostra delegazione e tante attività.
SABATO 28 IN PIAZZA GRANDE, DALLE 15 ALLE 20.

Questo il programma:
Ore 15 apertura stand con la Banda Libera della SVS “Garibaldo Benifei”
Ore 16 inaugurazione con Fiorella Cateni presidente delegazione territoriale Cesvot, con il sindaco Luca Salvetti e l’assessore al terzo settore e all’associazionismo Andrea Raspanti.

Non perdere questa occasione, infatti, durante il pomeriggio in piazza potrai: controllare la pressione e avere delle consulenza sulle malattie cardiovascolari grazie all’Associazione Amici del Cuore; assistere ad una dimostrazione della ricerca dispersi con le unità cinofile dell’Associazione Anpana; imparare a realizzare maschere con il Teatro Agricolo; formarti con il Pronto Soccorso pediatrico grazie alla SVS Pubblica Assistenza; assistere alle esercitazione di Pronto Soccorso con la Misericordia di Antignano; avere informazioni su quali sono le manifestazioni delle alterazioni in stati di ebrezza alcolica con Alcat; usufruire di uno spazio bambini per disegnare e giocare con l’Associazione Don Nesi/Corea; scoprire la biblioteca vivente a cura dell’Associazione Agedo; visitare i mezzi di Protezione Civile di Radio Club Fides; guidare un auto adattata e visitare il camper adattato dell’Associazione Paraplegici; godere della musica dal vivo della chitarra di Simone Ricci dell’Associazione Afasici Toscana.  

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA FESTA IN PDF CLICCANDO QUI 

About comunicazione

Check Also

Tempo libero per tutti, progetto realizzato con i fondi Otto per mille della Chiesa Valdese

Tempo libero per tutti, progetto realizzato con i fondi Otto per mille della Chiesa Valdese …