Corsi per volontari
Home / In evidenza / Grande affluenza per l’Open Day dell’agenzia formativa Formavol

Grande affluenza per l’Open Day dell’agenzia formativa Formavol

Tanta partecipazione all'Open Day per la presentazione dei corsi che si è tenuto nei locali dell'agenzia formativa Formavol - SVS Gestione Servizi srl  in via delle Corallaie.
Gli ospiti accolti all'ingresso dallo staff dell'agenzia e dalle orientatrici, dopo la registrazione sono stati  accompagnati al primo piano, dove, nelle aule allestite per l'occasione, sono stati illustrati i programmi dei corsi.
Al piano terra la FISA (Federazione Italiana Salvamento Acquatico) con l'unità cinofila ha fornite le informazioni relative al prossimo corso per diventare bagnino, che partirà a fine febbraio, e due nuovi corsi: soccorritore con Tavola da surf e soccorritore con Unità Cinofila. Una collaborazione proficua quella tra SVS e  FISA, che consente anche di offrire all'utenza tariffe scontate per chi si iscrive.
Nella cucina gli ospiti in visita hanno assistito a dimostrazioni pratiche di ciò che gli allievi dei corsi "Pasticcere", "Pizzaiolo" e "Preparare menù semplici", hanno la possibilità di apprendere. I docenti hanno allietato la visita con l'assaggio di dolci, schiacciata, pizzette e frittelle di riso!
Tra i più richiesti anche il corso per addetto all'assistenza di base, per il quale Formavol vanta una consolidata esperienza, e il tecnico dell'animazione socio-educativa. Sono stati presentati, inoltre, i corsi per: operatore di falegnameria, operatore impianti elettrici, operatore impianti termoidraulici, saldatore di base e  addetto alla sicurezza-ex buttafuori.
Apprezzata da molti la possibilità di svolgere un colloquio di orientamento con la psicologa e l'orientatrice.
Con più di 150 persone giunte per visitare la sede e conoscere la nostra proposta formativa, questo primo Open Day della Formavol ha confermando l'interesse da parte della cittadinanza, per questo tipo di iniziative e in generale per le attività proposte da SVS.
Un evento sicuramente da ripetere nei prossimi mesi.

About comunicazione

Check Also

Furminanti in concerto con SVS

Musica in piazza con il concerto de “I FURMINANTI” organizzato dal Circolo ricreativo di SVS …