Home / In evidenza / Grande affluenza per l’Open Day dell’agenzia formativa Formavol

Grande affluenza per l’Open Day dell’agenzia formativa Formavol

Tanta partecipazione all'Open Day per la presentazione dei corsi che si è tenuto nei locali dell'agenzia formativa Formavol - SVS Gestione Servizi srl  in via delle Corallaie.
Gli ospiti accolti all'ingresso dallo staff dell'agenzia e dalle orientatrici, dopo la registrazione sono stati  accompagnati al primo piano, dove, nelle aule allestite per l'occasione, sono stati illustrati i programmi dei corsi.
Al piano terra la FISA (Federazione Italiana Salvamento Acquatico) con l'unità cinofila ha fornite le informazioni relative al prossimo corso per diventare bagnino, che partirà a fine febbraio, e due nuovi corsi: soccorritore con Tavola da surf e soccorritore con Unità Cinofila. Una collaborazione proficua quella tra SVS e  FISA, che consente anche di offrire all'utenza tariffe scontate per chi si iscrive.
Nella cucina gli ospiti in visita hanno assistito a dimostrazioni pratiche di ciò che gli allievi dei corsi "Pasticcere", "Pizzaiolo" e "Preparare menù semplici", hanno la possibilità di apprendere. I docenti hanno allietato la visita con l'assaggio di dolci, schiacciata, pizzette e frittelle di riso!
Tra i più richiesti anche il corso per addetto all'assistenza di base, per il quale Formavol vanta una consolidata esperienza, e il tecnico dell'animazione socio-educativa. Sono stati presentati, inoltre, i corsi per: operatore di falegnameria, operatore impianti elettrici, operatore impianti termoidraulici, saldatore di base e  addetto alla sicurezza-ex buttafuori.
Apprezzata da molti la possibilità di svolgere un colloquio di orientamento con la psicologa e l'orientatrice.
Con più di 150 persone giunte per visitare la sede e conoscere la nostra proposta formativa, questo primo Open Day della Formavol ha confermando l'interesse da parte della cittadinanza, per questo tipo di iniziative e in generale per le attività proposte da SVS.
Un evento sicuramente da ripetere nei prossimi mesi.