Home / Notizie Istituzionali / 5×1000 : la SVS prima in Italia !

5×1000 : la SVS prima in Italia !

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato gli elenchi della raccolta 5 per 1000 relativa all’anno 2012. La SVS Pubblica Assistenza ha raccolto 5635 firme per un importo di € 136.862,39 (non ancora accreditato) e che porta la nostra Associazione ad essere la prima Pubblica Assistenza in Italia (dopo la Croce Bianca di Milano e Bolzano che hanno una dimensione regionale ).  Calano le firme, per effetto dell’aumento del numero dei destinatari in città che accedono a tale beneficio, ma i risultati continuano ad essere soddisfacenti e consentono all’Associazione di proseguire i servizi di assistenza sanitaria e sociale gratuiti per la collettività. Una parte di risorse sono già state impiegate per la nuova ambulanza di Grosseto, la prossima di Roma e per sostituire tutto il parco ausili (stampelle, sedie a rotelle e letti) ceduti gratuitamente a Livorno. Altre risorse finanziano il progetto SOCCORRIAMO IL MONDO (prossima ambulanza andrà in Burkina Faso) e l’accoglienza dei cittadini migranti nella città. Sostegno anche alle attività di solidarietà per il microcredito, l’aiuto sociale alle famiglie italiane più povere. Nel frattempo è partita la campagna per il prossimo 5 per 1000 della dichiarazione 2014.

SOSTENETECI ANCORA RIPORTANDO IL CODICE FISCALE DELLA SVS 80004600494 NELLO SPAZIO VOLONTARIATO DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI. GRAZIE A TUTTI COLORO CHE AIUTANO LA SVS PUBBLICA ASSISTENZA.

About admin