Home / Notizie Istituzionali / Emergenza sbarchi : l’accoglienza di Livorno

Emergenza sbarchi : l’accoglienza di Livorno

Sono in arrivo un altro gruppo di concittadini migranti sbarcati nei giorni scorsi sulle coste del sud Italia e che troveranno accoglienza a Livorno in attesa delle svolgimento delle pratiche amministrative du riconoscimento del proprio status. Anche per questa volta il presidio di accoglienza sarà la sede SVS di Livorno Nord nella quale opereranno con il coordinamento della locale Prefettura e del Comune molte Associazioni oltre la SVS quali CARITAS, Misericordia, Croce Rossa, CISOM, ARCI, CESDI.

Nei prossimi giorni la stessa sede SVS sarà per un periodo di tempo anche riferimento per la distribuzione del pasto.

Una sinergia unica per garantire, nella storia della nostra città, l’accoglienza a queste persone che fuggono da guerre e miseria.

About admin