Home / In evidenza / Corso gratuito per volontari

Corso gratuito per volontari

Si intitola “La solidarietà fa gol in rete” il corso gratuito per volontari organizzato da Avo Livorno, Sant’Egidio e SVS Pubblica Assistenza in collaborazione con il Cesvot e la Caritas Diocesana, l’Azienda USL Toscana Nord Ovest Livorno, il Servizio Sociale del Comune di Livorno e il Centro Servizi Donne Immigrate – Cesdi. Il corso prevede 20 ore di lezioni frontali e 10 di tirocinio e si svolgerà dal 4 ottobre al 22 novembre. Il percorso si propone di fornire ai volontari e gli aspiranti volontari gli strumenti, le metodologie e la preparazione adeguata ad affrontare la relazione d’aiuto e i percorsi assistenziali rivolti a persone a rischio o in condizioni di marginalità sociale.

Chi è interessato dovrà presentare domanda di partecipazione. Sul dépliant puoi trovare tutte le informazioni utili.

Scaricalo cliccando qui

Oppure leggi sotto