Home / In evidenza / La scomparsa di un amico e di un volontario: Sergio Calloni

La scomparsa di un amico e di un volontario: Sergio Calloni

A poche ore dall’inaugurazione delle tre ambulanze durante la Giornata del Dono, di cui una intitolata alla memoria degli autisti volontari, che hanno donato il loro tempo al servizio della città, abbiamo purtroppo dovuto dare la notizia della scomparsa di un altro grande volontario, storico caposquadra della Protezione Civile e dell’Antincendio Boschivo: SERGIO CALLONI.
Sempre disponibile ad accorrere in ogni emergenza, Sergio lascia un grande vuoto; lui sempre presente alle cerimonie e alle manifestazioni era per noi tutti un caro amico. Il direttore Francesco Cantini con un gruppo di volontari lo ha accompagnato nell’ultimo viaggio, quello in cui le sue ceneri sono state portate e disperse al Castellaccio, come da lui richiesto, vicino alla vecchia torretta di avvistamento, dove Sergio ha svolto tanti servizi con l’Antincendio Boschivo. Ciao Sergio, sarei sempre nei nostri cuori.