Home / In evidenza / Scout a scuola di antincendio boschivo

Scout a scuola di antincendio boschivo

I volontari Aib (Antincendio Boschivo) della SVS sono intervenuti domenica alla Casa Scout Villa Cristina a Livorno per spiegare ad un gruppo di 15 ragazzi, accompagnati dai loro 5 capi, come accendere fuochi in un campo scout, rispettando la natura e operando in sicurezza. Presenti anche Paolo Gherardi dei Vigili del Fuoco di Livorno e Massimo Tognotti responsabile regionale del gruppo Aib. L’incontro, oltre alla lezione teorica, ha avuto anche un risvolto pratico durante il quale i ragazzi hanno potuto vedere i mezzi messi a disposizione dalla SVS, ed utilizzare alcune apparecchiature per imparare a controllare e spengere un eventuale principio di incendio. L’iniziativa è stata chiamata “Spengi le fiamme, attizza l’ingegno” e si è svolta nel cuore delle colline livornesi.

Grazie al volontario SVS e Scout Graziano Guccini per le foto che puoi guardare cliccando qui.