Home / Notizie SVS / 120 nuovi volontari per l’Ambulanza Veterinaria

120 nuovi volontari per l’Ambulanza Veterinaria

Lunedì 30 giugno. Si è concluso il corso gratuito organizzato da SVS per volontari del soccorso veterinario. La partecipazione è stata veramente numerosa, ed il corso ha portato all’abilitazione di 120 nuovi VSV. Già questo numero può dare la misura di quanto amore c’è per gli animali nella nostra città e di questo ne andiamo fieri: finalmente una buona notizia fra le tante che purtroppo riguardano i maltrattamenti contro i nostri amici a quattro zampe.

Per la realizzazione del corso si ringrazia la dottoressa Alessandra Luciani, Ilaria Chesi, Filippo Torigiani, Eid Noor, Giada Cuccioli, Elisa Vaselli, Aurora Vernassa, Augusto Guarino, Daniele Pasquini e Leonardo Pacini.

Grazie ai nuovi volontari il servizio potrà essere ulteriormente migliorato, ma vogliamo ricordare a tutti di chiamare l’ambulanza veterinaria solo in caso di effettiva emergenza, quando il proprietario o chi trova l’animale può provvedere personalmente al soccorso è necessario che lo faccia per evitare di distogliere il mezzo e i volontari dalle vere emergenze, che purtroppo sono sempre tante.

Seguici sulla nostra pagina Facebook  (Ambulanzaeterinaria-svs), ti racconteremo le storie degli animali che soccorriamo.