Home / Notizie SVS / Auguri di Buona Natale con gli ospiti del Centro Diurno

Auguri di Buona Natale con gli ospiti del Centro Diurno

La solitudine si combatte anche a tavola, ed infatti, per lo scambio di auguri di Natale abbiamo scelto proprio di riunirci intorno a tanti tavoli e condividere un pranzo insieme nella sede Nord di via delle Corallaie.
“Anziani al centro- Insieme contro la solitudine”, così è stato chiamato il progetto che il Circolo della SVS La Solidarietà sta portando avanti a favore degli anziani fragili, in condizioni di difficoltà socio- economica, parzialmente autosufficienti, in condizione di solitudine o con problemi cognitivi o fisici legati all’età e per questo maggiormente a rischio di emarginazione sociale.
Il Centro è ospitato nei locali della Parrocchia La Madonna in via delle Galere a Livorno ed è realizzato grazie al contributo economico del Ministero delle Lavoro e delle Politiche Sociali.
Nell’occasione sono stati presentati i risultati di alcuni laboratori, come quello che ha portato alla realizzazione di un simpatico libricino intitolato VITA:INGREDIENTI PER L’USO: RICETTE, CANZONI, SEGRETI, realizzato grazie all’impegno di Francesca, Viola e Valerio.

Guarda le foto cliccando qui.