Home / Notizie SVS / Defibrillatore in uso alla Baracchina Bianca

Defibrillatore in uso alla Baracchina Bianca

Ogni nuovo defibrillatore messo a disposizione di tutti, rende la città più sicura.  Giuseppe Chericoni quest’estate ne donerà tre. Il primo è stato consegnato venerdì 24 luglio alla Baracchina Bianca con una breve cerimonia che ha coinvolto anche un gruppo di volontari SVS per una dimostrazione con manichino di come si interviene con un defibrillatore.
Da oggi un cartello verde esposto nella vetrina della Baracchina Bianca con il disegno di un cuore e la scritta DAE – DEFIBRILLATORE indicherà a tutti i passanti che in questo punto è a disposizione un apparecchio e tutti coloro che sono abilitati all’uso, dopo aver seguito un corso di 8 ore, potranno utilizzarlo e aiutare chi ha una crisi cardiaca. Un intervento da svolgere in collaborazione con i soccorsi e da iniziare in attesa dell’arrivo di questi, perché ricordiamo che in pochi minuti si può salvare una vita.
Prossimo appuntamento è per giovedì 30 luglio alla Baracchina Rossa alle 19.30 per la seconda consegna.
Guarda le foto e il video della consegna del defibrillatore alla Baracchina Bianca.

Per le foto clicca qui

Per il video clicca qui