Home / Notizie SVS / La Banda SVS alla manifestazione musicale organizzata da Aeroc nel quartiere di Corea

La Banda della SVS partecipa alla manifestazione MUSI improbabili CISTI in Corea organizzata dall’associazione Aeroc in via La Pira 11 a Livorno, che dal 1 al 15 settembre vede un ricco programma di musica e musicisti.

L’appuntamento con la Banda della SVS è per il 13 settembre alle 21.30 con “Spremute varie di suoni”, diretta da Filippo Ceccarini.

Il presidente dell’associazione Pio Gianelli spiega: “L’Associazione Esperienze Ricerche Orientamenti Culturali, AEROC  nasce nel 1999, in Corea, a Livorno, con l’intento di  promuovere e realizzare momenti di cultura nei suoi molteplici aspetti, partendo dalla realtà del quartiere per poi spaziare in quella cittadina. Per questo, ha realizzato, incontri letterali, dibattiti, approfondimenti, confronti, mostre fotografiche e di pittura e varie iniziative spaziando in tutti gli ambiti culturali, ma in particolar modo, il mese di settembre è dedicato ad una rassegna musicale.

Quest’anno per celebrare il quindicennale dell’Associazione è stata organizzata la manifestazione che abbiamo voluto chiamare MUSI improbabili CISTI in Corea con i migliori maestri livornesi. Ogni sera sarà possibile ascoltare uno strumento diverso, grazie alla presenza di valenti e rinomati artisti. L’iniziativa ha il solo scopo di diffondere la conoscenza e l’ascolto della musica in tutte le sue sfumature  e offrire un momento di incontro per quanti vorranno parteciparvi, pertanto non è previsto alcun tipo di biglietto di ingresso”.