Home / Notizie SVS / La cerimonia di saluto all’ultimo gruppo di ragazzi del Servizio Civile

La cerimonia di saluto all’ultimo gruppo di ragazzi del Servizio Civile

È terminato a gennaio 2015 il periodo di Servizio Civile per i 20 ragazzi e ragazze che avevano scelto la SVS per mettersi alla prova, nel settore sanitario e sociale nei 12 mesi previsti dal servizio.

Nella sede Livorno Nord, in via delle Corallaie, una cerimonia con tanto di attestati e medaglie ha sancito il termine del Servizio Civile. “Un periodo -ha commentato il direttore Fabio Cecconi- che ha rappresentato anche una crescita dei giovani, una preparazione all’ingresso nel mondo del lavoro”. Un’esperienza che ha, soprattutto quando è fatta in un’associazione come la SVS, anche un valore morale: “La vostra presenza -ha sottolineato il presidente Vincenzo Pastore- ci ha permesso di aumentare i servizi che offriamo ai cittadini, ma ci ha permesso anche di diffondere i nostri valori, quelli che stanno alla base del volontariato e che spero possano avere avuto il merito di arricchirvi”. La parola conclusiva per i complimenti è passata alla tutor e psicologa Giulia Luperini: “Avete formato un bel gruppo, avete dato prova di sapervi gestire e ci avete trasmesso delle impressioni molto positive”.

Ai ragazzi va il nostro migliore augurio per un futuro che possa essere ricco di lavoro, di realizzazioni e di valori capaci di arricchire. Grazie per essere stati un anno con noi.

Vedi le foto nella nostra galleria cliccando qui