Home / Notizie SVS / SVS organizza un corso gratuito per nuovi volontari di Linea Amica

SVS organizza un corso gratuito per nuovi volontari di Linea Amica

Martedì 24 giungo. L’arrivo del caldo estivo porta con sé numerosi problemi, soprattutto per gli anziani che vivono soli e per quelli che hanno patologie che l’afa rischia di aggravare.

La SVS già opera in questo settore, ma le richieste sono in aumento ed è importante che il numero dei volontari cresca, per poter rispondere a tutti. Con tale obiettivo è stato organizzato un corso gratuito, per i volontari che desiderano dedicarsi al servizio di Linea Amica che comprende: trasporto sociale gratuito; telesoccorso per le emergenze; ascolto telefonico contro la solitudine; informazioni per affrontare l’emergenza caldo; orientamento ai servizi; consegna spesa, farmaci e piccole commissioni.

Il trasporto sociale gratuito è realizzato con il contributo dell’otto per mille della Tavola Valdese ed è patrocinato in collaborazione con il Consultorio Anziani Fragili del Comune di Livorno.

È possibile iscriversi a corso cliccando qui  oppure telefonando allo 0586/896040

locandina del corso