Home / Notizie SVS / La SVS partecipa al progetto “Buona Vita”

La SVS partecipa al progetto “Buona Vita”

La SVS, insieme ad altre associazioni del territorio, collabora all’iniziativa dell’Auser, chiamata “Buona Vita” rivolta alla prevenzione oncologica degli anziani.
Il prossimo appuntamento in programma è per venerdì 20 febbraio alle ore 16 nella sala della ex Circoscrizione 2, sugli Scali Finocchietti 8, a Livorno.
Per varie motivi, fra cui una scarsa informazione e problemi di mobilità, alcuni anziani finiscono per avere poca cura di sé.
Con questo progetto, nel quale sono coinvolti anche il Comune di Livorno e la Asl locale, si vuole contribuire alla prevenzione dei tumori che riguardano l’apparato genitale nella Terza Età. L’ambito territoriale del progetto è formato dai quartieri di Corea, Shangay e il Centro. L’iniziativa prevede un punto di accoglienza nella sede dell’Auser dove si potrà incontrare una psicologa, un biogerontologo e un’assistente sociale. Sono poi previsti incontri formativi e laboratori educativi che si svolgeranno nel corso del 2015. Il prossimo appuntamento, come si può leggera nella locandina è per venerdì 20 febbraio.
Se desideri avere altre informazioni sul progetto puoi telefonare a: Auser, viale Carducci 16 tel. 0586-428222. Avo-Associazione volontari ospedalieri tel. 0586-829018; Associazione Donna salute e cultura c/o Asl 6 Tel. 0586-223005 e 223335.

locandina Buona Vita