Home / Notizie SVS / Tre defibrillatori in regalo alla città

Tre defibrillatori in regalo alla città

Venerdì 24 luglio alle ore 19.00 Baracchina Bianca; giovedì 30 luglio alle ore 19.00 Baracchina Rossa e ad agosto (con data da stabilire) alla Sagra del Polpo della SVS.
Tre appuntamenti da ricordare per partecipare alla donazione di tre defibrillatori messi a disposizione da Giuseppe Chericoni alla città. La consegna vedrà anche la partecipazione dei volontari della SVS che spigheranno come funziona un defibrillatore e risponderanno alle domande degli interessati, anche per eliminare i falsi pregiudizi che ruotano intorno all’uso del defibrillatore.
Una donazione che racconta una storia accaduta nel 1989. Marco, il fratello di Giuseppe, ha 34 anni e durante una partita di calcetto ha un problema cardiaco. Per lui non c’è niente da fare. Da allora Giuseppe Chericoni, che all’epoca aveva 25 anni e rimane schioccato dalla morte del fratello, decide di ricordarlo ogni anno con delle iniziative di beneficenza rivolte a varie associazioni locali, fino a quando la morte, molto simile, del calciatore Morosini lo porta a cambiare direzione alla sua opera e comincia a raccogliere fondi per donare i defibrillatori che possono salvare la vita a chi ha un problema cardiaco improvviso.
Con i tre regali di questa estate, Giuseppe è arrivato a quota 9, tutte donazioni seguite da corsi di abilitazione all’uso svolti dalla SVS. Le prime donazione sono state per palestre e gruppi sportivi, quest’anno invece la donazione è per la città, infatti, una sarà collocata alla Baracchina Bianca, una alla Baracchina Rossa e la terza sarà donata alla SVS che la istallerà su uno dei suoi mezzi di soccorso.
Grazie Giuseppe per il tuo lavoro e per la tua sensibilità.